SEZIONI NOTIZIE

Medel: "Bologna è meravigliosa, porto qui la mia esperienza"

di Luca Nigro
Vedi letture
Foto

Gary Medel nella presentazione ufficiale da giocatore del Bologna ha iniziato parlando del suo ritorno in serie A: "Sono contento di essere tornato in Italia. Non speravo di giocare subito anche perché avevo fatto solo la rifinitura, la cosa importante è aver preso subito i tre punti. In che ruolo preferisco giocare? Sono disponibile a giocare ovunque, in Nazionale gioco difensore centrale e posso farlo anche qui. Il si al Bologna? La Serie A è un campionato competitivo e poi la mia famiglia era molto contenta di venire a vivere qui. La dirigenza ha fatto di tutto per convincermi e poi la chiamata di Mihajlovic è stato un ulteriore motivo per accettare. Come giudico la squadra? Vogliamo iniziare bene il campionato. L'obiettivo è arrivare più in alto possibile, la qualificazione in Europa è difficile ma ci proveremo. In una squadra così giovane voglio portare la mia esperienza. Se ho parlato con Pulgar? Sì, gli ho parlato. Mi ha raccontato della scorsa stagione e del gran finale che ha fatto la squadra. Mi ha parlato bene della città e di come si mangia. Ora lui prosegue la sua carriera altrove ma per me resta un grande giocatore e una grande persona. I consigli di Palacio? Rodrigo è una grandissima persona, molto positiva. Mi ha raccontato della città e della squadra, sono contento di giocare di nuovo insieme. L'impatto con la città? Meraviglioso. La gente è carina e mi sento molto bene. Il rifiuto al Cile? Sì perché volevo allenarmi qui ed essere pronto per il Bologna. Se sono cambiato nel mio modo di giocare? Credo di sì. Continuo a metterci la faccia in campo anche se ho più esperienza e più leadership e posso dare una mano così alla squadra". 


Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2019
19:00 News Sansone: "Vogliamo sempre vincere, siamo arrabbiati. Dovevamo fare più attenzione nel finale. Ora testa a Genova" 18:35 News De Leo: "Abbiamo dimostrato coraggio. Dobbiamo concretizzare meglio e curare anche gli ultimi dettagli"
Sabato 21 Settembre 2019
13:30 News I convocati per #BFCRoma: recuperato Denswil, Danilo unico assente 12:55 Settore giovanile Prima gioia per la Primavera: Napoli battuto 3-2 12:03 News De Leo: "Contro la Roma puntiamo a fare una grande partita. Bani e Denswil ci saranno" 11:58 News Tanjga: "Non abbiamo paura di affrontare la Roma, siamo convinti del nostro gioco"
Venerdì 20 Settembre 2019
15:58 Settore giovanile La Primavera domani alle 11 ospita il Napoli 13:01 News Seduta tattica a due giorni da #BFCRoma: ancora differenziato per Danilo
Giovedì 19 Settembre 2019
16:24 News Allenamento pomeridiano verso #BFCRoma 15:11 News Ecco l'arbitro di #BFCRoma
Mercoledì 18 Settembre 2019
16:56 News Seduta pomeridiana verso #BFCRoma: Danilo ancora out
Martedì 17 Settembre 2019
17:17 News Orsolini MVP di #BresciaBFC
Lunedì 16 Settembre 2019
13:12 News Ripresa verso #BFCRoma a Casteldebole: ancora differenziato per Danilo 11:26 Settore giovanile Settore giovanile: i risultati del weekend 11:23 Settore giovanile La Primavera battuta 6-3 a Firenze 10:24 Pagelle&Moviola Moviola di Brescia-Bologna: l’espulsione di Dessena cambia la partita
Domenica 15 Settembre 2019
20:45 News Palacio: “Mihajlovic ci ha trasmesso tanta carica. Sinisa ci manca” 19:10 News Bigon: “Ringrazio i bresciani per lo striscione dedicato a Mihajlovic” 19:00 News Poli: “Dobbiamo migliorare l’approccio alla gara: essere più attenti e cinici” 18:50 News Skorupski: “Il messaggio di Mihajlovic all'intervallo ci ha caricati”