Mirante 6 - Per ben due volte blocca due pericolosi traversoni, salva da pochi passi su Caldara. Non può nulla sul gol di Cornelius. 

Torosidis 6 - Parte bene, controlla Spinazzola e aiuta i centrali. Autore di un bella verticalizzazione per Palacio che scaturisce in una punizione percolosa dal limite. Esce a metà primo tempo per un problema muscolare. Dal 25' Krafth - Soffre spesso Spinazzola dando sempre la sensazione di non essere sicuro. Prova qualche folata offensiva ma con pochi risultati.

Gonzalez 4,5 - Prima del vantaggio bergamasco tiene bene la linea difensiva limitando Petagna, poi però sbaglia i tempi di chiusura su Cornelius in occasione del gol atalantino e lascia anzitempo il campo per un doppio giallo ingenuo. Ripresa scock, salterà la Lazio. 

Helander 6 - Della linea di difesa è il migliore, ma ormai non è più una novità. Buon lavoro su Petagna e Ilicic, prova a bloccare il pasaggio di Freuler in occasione del gol. 

Masina 5,5 - Nel primo tempo tiene abbastanza bene le sgroppate di Castagne e gli affondi di Ilicic. Cala nella ripresa con l'Atalanta spesso pericolosa dalle sue parti.

Poli 6 - Altra prova generosa contro due clienti difficili come Freuler e De Roon. Tanta quantità a disposizione della squadra.

Pulgar 5,5 - Nel primo tempo fa diga davanti alla difesa correndo da una parte all'altra. Cala vistosamente nella ripresa. 

Donsah 6 - Alcune sue accelerazione, soprattutto nella prima frazione, mettono in crisi la difesa orobica. Dei tre compagni di reparto è quello che sembra avere più benzina nelle gambe. 

Verdi 5 - D'accordo, il lavoro in fase difensiva è importante ma non è la sua giornata. Servito in area da Pulgar allo scadere del primo tempo, tutto solo davanti a Berisha invece di calciare cerca il passaggio sul secondo palo. Nella ripresa ha sui piedi la palla del pareggio ma non inquadra la porta da buona posizione.

Palacio 6 - Nel primo tempo fa ammonire Caldara e cerca di far salire la squadra quando può. Gioca di esperienza, prima di uscire crea una buona occasione salvata dalla difesa atalantina. Termina la sua partita esausto. Dal 72' Destro s.v. - Entra un minuto dopo il vantaggio atalantino ma non riesce ad incidere. 

Di Francesco 5,5 - Aiuta Masina in fase di non possesso ma è poco lucido in attacco. Il lavoro che gli chiede Donadoni è molto dispendioso e con il passare dei minuti la fatica si fa sentire. Dal 59' De Maio 5 - Entra sullo 0-0 e si sistema da centrale nella difesa a tre. Pronti via ha un diverbio con Petagna, dopo commette un fallaccio su Ilicic. Trasmette nervosismo alla squadra. 

Donadoni 5,5 - Nei primi 45 minuti la sua squadra è corta, compatta e non lascia spazi. Nella ripresa coni suoi in difficoltà, passa al 3-5-2 con scarsi risultati.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 17:32
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print