Mirante 6,5 - Salvato dal palo ad inizio partita, è reattivo sul colpo di testa di Coda che poteva riaprire la gara. 

Mbaye 6 - Venuti e e Brignola nella prima mezz'ora lo mandano in tilt, pian piano però il senegalese prende le misure. 

De Maio 6,5 - Un bel lancio nel primo tempo non sfruttato da Masina, due retropassaggi verso Mirante che fanno un pò arrabbiare Donadoni. Per il resto sbaglia poco e cosa più importante sigla il suo primo gol con la maglia rossoblù che mette Ko il Benevento: perfetto l'inserimento su palla inattiva, è la sua specialità. Aspetta un pò ad esultare ma il Var gli dà ragione.

Maietta 6 - Torna titolare dopo tempo e grazie all'esperienza mette qualche pezza qua e là quando serve. 

Masina 6 - Nel primo tempo soffre le folate di Lombardi e Guilherme, nella ripresa contiene gli esterni sanniti e si propone con più continuità in avanti. Dall'87' Torosidis s.v. - Si gode i festeggiamenti finali.

Dzemaili 6,5 - Non giocava una partita ufficiale dal 12 novembre scorso in Nord Irlanda-Svizzera. Le gambe sono ancora un pò imballate ma l'elvetico non ha mai dimenticato come si fa un gol. Pregevole la marcatura che chiude l'incontro. Dzemaili è tornato, col botto.

Poli 6 - Non è un regista e si vede. Fatica un pò in un ruolo non suo ma la grinta come al solito non manca. Dal 79' Pulgar s.v. - Entra per dar manforte al centrocampo e schermare la difesa negli ultimi assalti beneventani. 

Donsah 6 - Solita corsa e dinamismo, nella foga sbaglia qualche disimpegno.  

Verdi 7 - Era la sua giornata dopo il grande rifiuto al Napoli. Omaggiato dallo spogliatoio con la fascia da capitano, Simone non delude le attese e sciorina una prestazione di alto livello. Due assist e mezzo conditi da tante giocate di classe. Gli manca solo il gol che sfiora ad inizio e a fine partita. Prestazione da applausi: superlativo.

Destro 6,5 - Sblocca il risultato nel momento migliore del Benevento. Il suo gol è tanto bello quanto importante.  Dal 70' Di Francesco 6 - Cambio ruolo per ruolo. Si sistema al centro dell'attacco da falso nove: i suoi movimenti disorientano i centrali avversari. 

Palacio 6,5 - Pronti via, regala un assist al bacio per Verdi. Per il resto della gara si sbatte e lotta incessantemente con il gigante Bilong. Prova generosa.

Donadoni 6,5 - Per gran parte del primo tempo la sua squadra soffre il pressing e l'agonismo del Benevento. Dopo il gol di Destro, i suoi prendono le misure ai giallorossi e portano meritatamente a casa i tre punti. A conti fatti, indovina le scelte di Dzemaili e De Maio dal primo minuto.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 17:27
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print