SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Bologna-Juventus: Destro evanescente, Sansone sprazzi di luce

di Luca Nigro
Vedi letture
Foto

Da Costa 4,5 - Grave l'errore sul primo gol della Juventus che spiana la strada alla squadra di Allegri. Il suo ritorno in campo stavolta non è positivo.

Calabresi 5,5 - Alterna buone cose a iniziative poco efficaci. Incolpevole sulla rete iniziale di Bernardeschi. 

Danilo 5 - Un passo indietro rispetto alla gara di Napoli. Poco dinamico, Kean gli sbuca da tutte le parti. Si fa uccellare con un tunnel nell'azione del raddoppio juventino. 

Helander 6 - Senza dubbio il migliore del panchetto difensivo. Limita i danni a fronte di una buona prestazione nella prima parte di gara anche se cala inevitabilmente alla distanza. 

Mattiello 5 - Mette in mezzo all'area juventina un paio di palle interessanti non sfruttate dai suoi compagni. Tuttavia non riesce ad impensierire quasi mai Spinazzola che spesso lo costringe sulla difensiva. dal 69' Orsolini 5,5 - Un'ottima palla sul secondo pallo non sfruttata da Sansone. Per il resto tanta buona volontà ma null'altro. 

Svanberg 5 - Nel primo tempo ha sul destro la palla del possibile pareggio ma sgonfia il pallone. Soffre il duello con Khedira, perde qualche contrasto di troppo. Dal 63' Donsah 6 - Prima volta in campo dopo il brutto infortunio rimediato ad agosto. Voto di incoraggiamento. 

Pulgar 5 - Assai impreciso nelle linee di passaggio e nelle fasi di cucitura del gioco. A tratti falloso, non inquadra mai la porta. 

Soriano 5,5 - Alla sua prima con la maglia del Bologna, l'italo tedesco è apparso ancora lontano dalla migliore condizione. I colpi si vedono ma è spesso farraginoso. 

Dijks 5,5 - L'olandese scuola Ajax esce alla distanza mettendo, nella seconda parte del match, in difficoltà il suo dirimpettaio De Sciglio. 

Sansone 6 - I numeri li ha e si vede. Da migliorare ovviamente l'intesa con i compagni ma alla sua prima partita dopo tempo non gli si poteva chiedere di più. Sicuramente può dare una grossa mano. 

Destro 4,5 - Torna titolare dopo quasi quattro mesi dall'ultima volta (fu proprio contro la Juve a Torino) ma il prodotto non cambia. Chiellini e Bonucci non gli fanno quasi mai vedere palla. Spesso fuori dal gioco e dalla manovra. Poco prima di uscire, ha sul destro una buona opportunità ma tira addosso ad un avversario. Evanescente, abulico, fuori dal contesto. Dal 77' Palacio s.v. - Entra nel finale quando ormai il risultato per la Juventus è in ghiaccio.

Inzaghi 5,5 - Si affida ancora al 3-5-2 di fabbrica per poi passare al 4-3-3 dopo un'ora ma i risultati sono pressochè identici. D'accordo, davanti c'era la Juve, ma la sensazione è che si potesse osare qualcosa in più. A conti fatti la scelta iniziale della coppia Sansone-Destro è parsa azzardata, soprattutto per la prova di quest'ultimo. 


Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2019
00:59 Calciomercato Tomiyasu-Bologna ci siamo: accordo trovato con il Sint-Truiden
Mercoledì 26 Giugno 2019
19:39 Calciomercato Offerta dello Standard Liegi per Avenatti 19:03 Calciomercato L'olandese Denswil vicino al Bologna 00:59 Calciomercato Palacio ha deciso: resterà al Bologna
Martedì 25 Giugno 2019
14:01 Calciomercato Sabatini pensa a De Rossi per il centrocampo rossoblù 13:39 Calciomercato I turchi dell'Istanbul Basaksehir su Helander
Lunedì 24 Giugno 2019
17:18 News Bani: "Bologna società importante, arrivo qui con grande entusiasmo" 14:39 Calciomercato Colpo in prospettiva: quasi fatta per l'attaccante dell'Inter Davide Merola
Sabato 22 Giugno 2019
20:04 Calciomercato UFFICIALE: Mattia Bani al Bologna 00:01 Calciomercato Primo colpo in difesa: preso Bani dal Chievo Verona
Venerdì 21 Giugno 2019
16:31 Calciomercato Bologna su Lovric: l'austriaco può arrivare a parametro zero 15:52 Calciomercato Kouame si avvicina: possibile intesa col Genoa a 14 milioni di euro 13:01 Calciomercato Palacio verso la permanenza: ha dato la sua parola al Bologna 12:29 Calciomercato Idea Josè Mauri per il centrocampo
Giovedì 20 Giugno 2019
19:43 Calciomercato L'Atalanta pensa a Palacio e il Bologna incontra la Roma per Defrel
Mercoledì 19 Giugno 2019
23:52 News Problemi alla spalla per Orsolini: ecco l'attaccante all'uscita dal Dall'Ara 22:43 Calciomercato Forcing per Defrel: contatti avviati con la Roma 19:47 Calciomercato UFFICIALE: Orsolini al Bologna a titolo definitivo 14:36 Calciomercato Orsolini e Tomiyasu, si attendono solo le ufficialità
Lunedì 17 Giugno 2019
17:28 Calciomercato UFFICIALE: Walter Sabatini coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact