Buona direzione di gara per l'arbitro pugliese Damato, che interpreta correttamente gli episodi del match e non fatica a gestire una partita equilibrata anche dal punto di vista del numero dei falli commessi, circa una decina per parte, e dei cartellini accordati.

Finiscono sul taccuino dei cattivi gli ammoniti Wallace per un fallo su Palacio (25'), De Maio, reo di aver trattenuto prolungatamente Immobile (55'), Bastos per una brutta entrata su Palacio (58') e Mirante per (l’ennesima) perdita di tempo (70'). Il portiere rossoblù era diffidato e salterà la prossima contro la Roma.

Al 30' Palacio protesta per un presunto tocco di mano in area di Luiz Felipe ma non c'è nulla e il silent check con il VAR conferma la decisione di Damato di non accordare calcio di rigore.

Al 63' un contatto in area tra Donsah e Felipe Anderson innesca le proteste della Lazio che reclama il penalty. Non si può parlare di fallo netto, Damato lascia correre e anche il VAR non interviene.

Qualche imprecisione del secondo assistente De Meo che segnala un offside inesistente di Lukaku al 52'. Dubbi anche sul fuorigioco segnalato a Immobile al 78'.

Voto: 6

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 13:02
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print