SEZIONI NOTIZIE

La Primavera cade a Sassuolo: i rossoblù cedono 2-0

di Luca Nigro
Vedi letture
Foto

La Primavera di Emanuele Troise ha chiuso ieri il girone d’andata con una sconfitta, a Sassuolo, per 2-0. Con questo risultato, i neroverdi scavalcano proprio i rossoblù, lasciandoli al dodicesimo posto, a quota 16 punti, con Fiorentina (15) e Pescara (14) che occupano i due posti valevoli per la zona playout.

Il tecnico felsineo schiera Molla tra i pali, mentre in difesa conferma il terzetto con Portanova, Saputo e Khailoti. In mediana, Koutsoupias, Ruffo Luci, Mazza e Baldursson supportano le offensive di Stanzani, Juwara e Cangiano.

Nel primo tempo, dopo una fase di studio, il Bologna si fa vedere dalle parti di Russo due volte con Stanzani in pochi istanti, la cui gioia del gol viene negata da Shiba – opportuno a coprire la porta in seguito all’uscita avventata del suo portiere – e dal suo destro, che nella seconda occasione termina a lato di poco. Col passare dei minuti, i rossoblù non arretrano e insidiano ancora l’estremo difensore neroverde, bravo a disinnescare i tentativi di Cangiano e Juwara, poco prima che nuovamente l’esterno romano colpisse il palo su un calcio di rigore in movimento, in seguito all’assist di Baldursson.
Al 34’ si realizza la beffa per i ragazzi di Troise, che passano in svantaggio grazie al gol del neroverde Oddei, freddo a insaccare alle spalle di Molla, dopo aver sfruttato il passaggio di Ghion.

Nella ripresa, il primo sibilo arriva ancora dalle parti di Russo, con il tiro di Juwara che si spegne sul fondo di poco, ma dopodiché il portiere di casa non subirà ulteriori pericoli. Anzi, appena entrato, Ahmetaj fa tremare Molla con un tiro dal limite dell’area, poi – al 72’ – su sviluppi di calcio d’angolo Aurelio finalizza la sponda di Ghion, indirizzando definitivamente i tre punti in casa Sassuolo.

Il prossimo appuntamento, con l’inizio del girone di ritorno, è fissato per sabato 25 gennaio, presso il Centro Sportivo “Biavati”, contro la Fiorentina.

SASSUOLO-BOLOGNA 2-0

SASSUOLO: Russo; Shiba, Piccinini, Midolo; Saccani, Artioli, Marginean (64’ Ahmetaj), Ghion, Aurelio; Oddei, Pellegrini (82′ Mattioli). All. Turrini
BOLOGNA: Molla; Portanova, Saputo, Khailoti; Koutsoupias (82′ Pagliuca), Ruffo Luci (70’ Di Dio), Mazza, Baldursson (70’ Farinelli); Stanzani (82′ Uhunamure), Juwara, Cangiano. All. Troise
Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 34’ Oddei (S), 72’ Aurelio (S)
Ammoniti: Marginean (S), Ruffo Luci (B), Saputo (B), Ahmetaj (S) e Portanova (B)

Altre notizie
Mercoledì 26 Febbraio 2020
16:33 News Giudice sportivo: stop di un turno per Mbaye 16:16 News Verso #LazioBFC: Soriano in parte col gruppo, Medel e Sansone in gruppo
Martedì 25 Febbraio 2020
23:40 Settore giovanile Settore giovanile: ripresa delle attività 15:59 News Ripresa degli allenamenti: recuperato Skorupski, in parte col gruppo Medel, Sansone e Santander 12:12 News Palacio MVP di #BFCUdinese
Lunedì 24 Febbraio 2020
21:54 News Serie A, cinque le gare senza tifosi. Porte aperte per Lazio-Bologna 17:52 News Bologna, sospesa l’attività del settore giovanile per una settimana 16:10 News Verso #LazioBFC: domani la ripresa a porte chiuse 15:01 News #BFCJuventus: posticipata la prevendita 12:44 Settore giovanile Settore Giovanile: i risultati del weekend
Domenica 23 Febbraio 2020
11:30 News Ripresa degli allenamenti a Casteldebole: c’è anche Santander
Sabato 22 Febbraio 2020
18:48 News Poli: “Abbiamo fatto noi la partita. Non mollare fa parte del nostro DNA” 18:27 News Baldursson: “Contento per il mio esordio in A. Il mister mi aveva detto divertirmi. A Bologna mi trovo benissimo” 17:52 News Palacio: “Punto importantissimo per il campionato. Complimenti a Baldursson per l’esordio” 17:42 News De Leo: “Le difficoltà vanno trasformate in opportunità. Avremmo potuto anche vincere oggi”
Venerdì 21 Febbraio 2020
13:29 News I convocati per #BFCUdinese: dentro sette Primavera, prima per Bonini, Baldursson e Ruffo Luci 11:18 Settore giovanile Domani la Primavera sul campo della Sampdoria: diretta su Sportitalia 11:15 Settore giovanile Settore giovanile: il programma del weekend 11:06 News De Leo: "Domani non dobbiamo avere alibi". Poli: "Faremo una grande partita"
Giovedì 20 Febbraio 2020
15:33 News Il notiziario della seduta di oggi: stop di un mese per Svanberg