Skorupski 6 - Due buoni interventi a salvare la propria porta, sicuro sulle uscite. Sul gol di Zaza non ha colpe.

Mbaye 6 - Qualche difficoltà iniziale con Ansaldi, poi prende le misure. Nella ripresa dalle sue parti staziona Berenguer ma lo spagnolo si vede poco. 

Medel 7 - Schierato un pò a sopresa da centrale, il cileno gioca una gara attenta vincendo tanti duelli. Una sua rim

Danilo 6,5 - In coppia con Medel per la prima volta in stagione, il brasiliano dimostra affiatamento con il compagno. Tiene a bada Belotti.

Denswil 5 - Fino al gol di Zaza, non era dispiaciuto: qualche buona chiusura e quasi mai in affanno con Berenguer. Ha però responsabilità sulla rete torinista, lasciando troppo spazio all'avversario per fare la giocata e concludere in rete. 

Schouten 6,5 - Eleganza e tecnica abbinata a una buona interdizione. In coppia con Svanberg per un'ora governano il centrocampo. Dal 72' Dominguez 5,5 - Si sistema in mezzo al campo cercando di dare ordine nell'ultima mezz'ora ma va in difficoltà con il ritorno del Torino. 

Svanberg 7 - Tanto tuonò che piovve. Lo svedese firma finalmente il suo primo gol in serie A con la maglia del Bologna giocando la sua miglior partita stagionale. Fin quando resta in campo è dappertutto, mette tanta cattiveria, qualità e grinta. Tira quando vede la porta e in due occasioni fa fuori in dibbling mezza difesa del Toro. Grintoso. Dal 72' Baldursson 6 - Buon palleggio, non tira indietro la gamba. 

Juwara 6,5 - Alla sua prima assoluta da titolare in serie A, il gambiano è molto dinamico e dà freschezza all'attacco rossoblù. Dalla sua parte Bremer fatica a contenerlo. E' lui ha dare il là al vantaggio poi concretizzato da Svanberg. Dal 77' Skov Olsen 5 - Fumoso e poco concludente. Fatica a saltare l'uomo.

Soriano 6 - E' suo l'assist in spaccata per il gol di Svanberg. Buona la sua gara per un'ora, cala un pò nel finale.

Barrow 6,5 - Tira tre volte verso la porta di Rosati, scambia spesso la posizione con Palacio per non dare punti di riferimento alla difesa torinista che fatica a contenerlo. Sfiora il gol su punizione, il portiere gli nega la decima gioia con la maglia rossoblù. Dal 46' Sansone 5,5 - Entra con voglia ma in alcune circostanze è troppo arruffone. 

Palacio 6 - Duello interessante con Djidji vinto ai punti dall'argentino. Tanto movimento, si allarga molto sulla sinistra suggerendo bene ai compagni. Un paio di suoi cross fanno venire l'orticaria alla difesa granata. Dal 46' Santander 5,5 - Sfiora la rete calciando di poco a lato alla sinistra di Rosati. Lotta ma a lungo andare combina poco. 

Mihajlovic 6,5 - Rispetto alla gara di Firenze, la sua squadra per un'ora gioca con l'atteggiamento giusto mettendo sotto il Torino. Il calo dell'ultima mezz'ora permette agli avversari di trovare il pareggio e di chiudere la stagione con 33 partite consecutive in campionato (34 considerando la Coppa Italia) incassando gol. I cambi incidono ancora una volta poco. Raggiunge la salvezza con grande anticipo ma finisce dodicesimo. Ha delle attenuanti non indifferenti, ma per fare il salto di qualità serve altro. Ripartendo dalla costruzione della difesa.

Sezione: News / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 23:06
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print