Skorupski 6,5 - Salva due volte la propria porte, bravo nelle uscite. Dà sicurezza alla difesa, soprattutto nel concitato finale.

De Silvestri 6 - Nel primo tempo spinge con continuità, dopo il vantaggio arretra dando manforte alla linea difensiva.

Danilo 6,5 - Padrone dell'area, sbaglia poco o nulla.

Tomiyasu 5,5 - Nel complesso gioca una buona gara, ma l'errore di disattenzione sul vantaggio doriano pesa sulla valutazione. 

Hickey 6 - Rientra dopo lo stop col Napoli ed esce alla pari nel duello contro Candreva.

Schouten 6 - Partita diligente giocata con calma serafica. Una macchia un paio di errori in uscita che potevano portare al pareggio la Samp. Dal 79' Medel 6 - Non lo si vedeva in campo da quasi due mesi. Corre come un dannato su ogni palla aiutando i compagni a difendere la vittoria.

Svanberg 6 - Fisicamente si fa sentire, bella l'imbucata per Orsolini nell'occasione della traversa. Dal 69' Dominguez 6 - Buon palleggio, concreto in fase di non possesso

Orsolini 6,5 - Sbaglia un gol clamoroso colpendo al traversa a tu per tu con Audero, ma si rifà ad inizio ripresa insaccando di testa il raddoppio che regala i tre punti. Dall'86' Sansone s.v. - Anche lui al rientro, non ha il tempo di incidere.

Soriano 7 - Continua ad essere di gran lunga il migliore dei suoi. Ogni qualvolta ha palla tra i piedi, la squadra crea pericoli. Bello l'assist per Palacio nel finale di gara.

Barrow 6,5 - Prova a segnare in ogni modo e ci va anche vicino, ma il perfetto assist per Orsolini vale quanto a un gol. Dall'86' Vignato s.v. - Raccoglie la ribattuta del palo sul tiro di Palacio ma non inquadra la porta.

Palacio 6,5 - E' un motorino perpetuo, grande movimento nel tentativo di liberare i compagni. Audero salva sul suo destro e quando il portiere doriano non può nulla, ci pensa il palo a negare la meritata gioia della rete all'argentino.

Mihajlovic 6,5 - Subito sotto dopo l'ennesimo errore difensivo, la sua squadra non si scompone ed anzi acqusisce maggiore attenzione. La rimonta è meritata e l'atteggiamento dopo il raddoppio di Orsolini fa intuire che i miglioramenti iniziano ad intravedersi.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 17:25
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print