È stato un altro weekend impegnativo per le squadre del Settore Giovanile rossoblù. E se l’Under 17 è scesa in campo per il secondo turno di campionato, le Under 16 e 15 hanno continuato con i loro Test Match, che li vedrà impegnati anche domani nella doppia sfida contro il Pordenone.

Dopo la vittoria all’esordio contro il Sassuolo, l’Under 17 di Luca Vigiani ieri ha pareggiato per 2-2 in casa del Parma, al termine di una partita ostica e combattuta per tutti i 90 minuti. Dopo l’iniziale vantaggio a firma Anatriello sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci ha pensato il parmense Tannor a riportare tutto in parità a 10 minuti dal termine della prima frazione. Il Bologna, ad inizio secondo tempo, è ritornato a spingere per poi segnare la rete del 2-1 al 58’ grazie a Raimondo, per un vantaggio che ha resistito solamente quattro minuti, prima del definitivo 2-2 di Antognoni.
A fine gara, mister Vigiani ha analizzato la sfida contro i parmensi avvicinandosi già a quella di domenica prossima contro lo Spezia: «È stata una partita difficile contro un Parma battagliero, ma i ragazzi sono stati bravi perché si sono calati nella partita senza rinunciare al gioco, quindi sono stato contento sotto questo punto di vista. Purtroppo non siamo riusciti nei primi 20 minuti a incrementare il nostro vantaggio, sbagliando anche delle nitide palle gol. Domenica prossima arriverà lo Spezia, che è una squadra che non abbiamo mai affrontato ma cambia poco: i nostri principi rimangono gli stessi e cercheremo di attuare il nostro gioco con chiunque».

CLASSIFICA:
Bologna 4
Sassuolo 3
Spezia 3*
Parma 1
Reggiana 0*

*Squadre che hanno scontato il primo dei due turni di riposo

PARMA-BOLOGNA 2-2

PARMA: Iselle; Brunani (60’ Vona), Pezzella, Del Bello, Flex (72’ Gandelli); Cavalca; Tannor, Bangala, Kostadinov (60’ Leoni), Ribaudo; Antognoni.
A disp.: Niang, Musso, Ubaldi, Bandaogo, Olivieri.
All.: Di Benedetto

BOLOGNA: Albieri; Corazza, Amey, Stivanello, Montalbani; Casadei, Maltoni; Busato (66’ Corsi), Anatriello (78’ Karlsson), Mazia (83’ Zaffi); Raimondo.
A disp.: Gasperini, De Marco, Thordarson, Lombardi, Cricca.
All. Vigiani

ARBITRO: Gambuzzi di Reggio Emilia
MARCATORI: 14’ Anatriello (B), 34’ Tannor (P), 58’ Raimondo (B), 62’ Antognoni (P)
AMMONITI: Del Bello (P), Casadei (B), Corazza (B), Vona (P)

Vince con un netto 4-0 in casa del Cittadella invece l’Under 16 allenata da Denis Biavati. L’amichevole andata in scena sabato, ha mostrato una squadra intensa e fin da subito determinata nel conquistare il successo in casa dei veneti. La doppietta di Aronni tra il 13’ e il 15’ minuti ha tagliato le gambe agli avversari, che nella seconda frazione hanno subito anche il terzo e quarto gol nel giro di 8 minuti da Menegazzo prima e Rosetti poi. E domani, come detto, i rossoblù sfideranno il Pordenone al Centro Sportivo Biavati, con calcio d’inizio alle ore 16.

CITTADELLA-BOLOGNA 0-4

CITTADELLA: Scanagatta, Freschi, Mascarin, Graziotto (48’ Bellio), Vendramini, Savoldi, Demo (61’ Ferronato), Tarko, Meneghello (61’ Visentin), Radin (41’ Mariniello), Ciniltani (68’ Pegoraro).
A disp.: Michelin, Spasic.
All.: Rettore

BOLOGNA: Franzini (63’ Bisazza), De Marco (56’ Carretti), Baroncioni (56’ Goffredi), Bellisi (63’ Vlahovic), Paterlini (63’ Rosetti), Crociati (56’ Di Turi), Ferrante (51’ Bernacci), Menegazzo (63’ Tatini), Aronni, Cesari, Torino.
All.: Biavati

ARBITRO: Sig. Meta di Vicenza
MARCATORI: 13’ e 15’ Aronni, 60’ Menegazzo, 68’ Rosetti (B)

Stesso risultato, ma in casa, anche per i compagni più piccoli dell’Under 15. I rossoblù di Francesco Morara, infatti, hanno battuto il Cittadella con un netto 4-0 grazie ai gol di De Stefano, Camiciottoli, Ravaglioli e Lai. Per le conferme si aspetta l’incontro di domani, quando al Centro Sportivo Biavati (campo 3) arriverà il Pordenone per una partita che prenderà il via alle ore 15.30

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 19 aprile 2021 alle 11:33
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print