Di seguito, le parole del post-partita di mister Luciano Zauri e del centrocampista Raffaele Maresca, al suo esordio in maglia Bologna.

Zauri: "È un buon punto quello che portiamo a casa, soprattutto vista l’inferiorità numerica: direi che è un risultato abbastanza giusto, dopo la sconfitta in casa con il Sassuolo. I ragazzi hanno dato il massimo, non ho niente da dire.
Riguardo a Pagliuca, sono contento della prestazione, poi c’è stato l’episodio dell’espulsione, che – sono sincero – non ho visto ed eviterei di dare giudizi. È un ragazzo che cresce bene e ha voglia di fare, ma è chiaro che una leggerezza di questo tipo non deve commetterla.
Questo è un campionato molto livellato: se vinci o perdi, dipende dagli episodi, ma io sono sempre contento dei miei ragazzi".

Maresca: "Il primo mese è stato difficile, io provengo da una Primavera 2 e i miei compagni sono di alto livello: devo ringraziare la mia famiglia e chi mi è stato vicino per superare questo momento. Ho lavorato tanto, sono contento del mio esordio. A un certo punto facevamo fatica a uscire, loro pressavano molto alti; noi abbiamo ribattuto, poi è arrivata l’espulsione di Mattia, a mio avviso ingiusta perché non l’ha fatto di proposito. Alla fine c’è mancata la lucidità per concludere a rete. Io spero di dare tanto, con qualità e quantità, nella zona di campo dove il mister vorrà inserirmi".

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 20:45
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print