Dopo il pareggio raggiunto quasi in extremis del derby contro la Spal, con l’intuizione di testa di Pagliuca che ha chiuso la serie di tre sconfitte consecutive, il Bologna allenato da mister Luciano Zauri torna in scena domani, in occasione del recupero del 17° turno del campionato Primavera 1. La partita, che vedrà i rossoblù sfidare il Cagliari allenato da Alessandro Agostini, comincerà alle ore 14 presso il Centro Sportivo Asseminello di Assemini, un campo in cui i ragazzi di Zauri hanno già giocato in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. In quell’incontro dello scorso febbraio furono gli isolani ad avere la meglio, con un netto 3-1 che non ha lasciato scampo al Bologna, il quale dopo lo svantaggio riuscì a pareggiare proprio con Mattia Pagliuca, prima del sorpasso di Contini e dello sfortunato autogol di Arnofoli.
Nella gara di andata in campionato, invece, il Bologna mise parecchio in difficoltà la formazione di Agostini, che dopo essere andata in vantaggio con Desogus, si vide sorpassare con la doppietta di Ruffo Luci, che sembrava indirizzare la sfida verso il successo bolognese. Al 90’, però, fu il cagliaritano Contini a siglare la rete del definitivo 2-2, per la delusione di Rabbi e compagni.

Domani un successo sarebbe molto utile per cercare di cominciare di risalire la classifica, anche se di certo non sarà un compito facile contro una squadra che sabato scorso ha battuto con un nettissimo 5-1 la Fiorentina, riuscendo a riprendersi dopo un periodo negativo.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 12:18
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print