In sede di conferenza stampa, poco prima del calcio d’inizio della gara casalinga contro l’Inter, Claudio Fenucci ha risposto pubblicamente alle dichiarazioni del sindaco Merola riguardo alla partecipazione di  25-30 milioni di euro del Comune di Bologna nella riqualificazione dello stadio Dall’Ara.

“Non sono sorpreso dalle parole del sindaco, il quale ci aveva già avvertito qualche giorno fa. È un cambio di strategia che segue quanto sta succedendo in questi anni in Europa, Francia e Germania soprattutto, dove lo strumento pubblico-privato è il più utilizzato. Sotto il profilo del club non cambia molto in quanto non saremmo stati interessati nell’attività di commercializzazione dell’area dei Prati di Caprara.
Fumata bianca? Abbiamo già definito un incontro con il direttore generale del Comune per discutere alcuni punti strategici, fra tutti quale processo amministrativo intraprendere oltre a dover ripensare il progetto economico-finanziario. Tempistiche? I tempi amministrativi non dovrebbero variare, anzi, avvalendosi eventualmente della legge sugli stadi potrebbero essere anche più brevi.
Si tratta di un investimento importante per Bologna, che non genererà ricavi paragonabili a quelli di uno stadio nuovo ma che speriamo possa coprire gli investimenti effettuati.”

Sezione: News / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 18:00
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print