SEZIONI NOTIZIE

Moviola di Bologna-Lazio: dieci contro dieci sul finale

di BN Redazione
Vedi letture
Foto

Il match domenicale al Dall’Ara è ricco di episodi che Orsato riesce a interpretare correttamente, coadiuvato anche dall’intervento del VAR Piccinini.

La partita si chiude in dieci contro dieci. Lucas Leiva, già ammonito al 51’ per un fallo tattico su Orsolini, conquista il secondo giallo dopo pochi minuti (59’) per una brutta entrata su Svanberg e si guadagna la via anticipata verso gli spogliatoi. Dopo poco è il turno del Bologna: al 70’ Medel trattiene platealmente Correa lanciato a rete, dapprima Orsato estrae il cartellino giallo, poi, richiamato dal VAR, rivede l’azione a bordo campo e accorda il rosso diretto per fallo da ultimo uomo.

Per quanto riguarda i gialli, invece, nella Lazio vengono ammoniti Luis Felipe (20’) per un intervento irregolare su Palacio a centrocampo e Lulic (79’) per un fallo su Orsolini, mentre nel Bologna vengono sanzionati Krejci (27’) per un intervento fuori tempo su Marusic, Sansone (64’) per proteste, Danilo (64’) per un fallo su Correa, Bani (75’), già autore di diverse scorrettezze, per un fallo su Correa e, infine, Palacio (89’) per una trattenuta prolungata ai danni di Milinkovic-Savic.

Il secondo gol del Bologna (31’) è valido perché Palacio è tenuto in gioco dai laziali al momento del tiro di Svanberg, mentre viene annullata la rete del 3-2 perché Danilo, in posizione di fuorigioco, pur non toccando il pallone, partecipa all’azione e cerca di intervenire sulla sfera disturbando l'intervento di Strakosha.

All’86’ è corretto accordare calcio di rigore alla Lazio per un fallo di Palacio su Acerbi in area.  

Voto: 6

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
11:36 News Bologna, Majowiecki espone il suo progetto: "Il Dall'Ara sarà smontabile" 11:26 News Bologna, Montebugnoli: "Possibile la presenza dei tifosi al Dall'Ara" 10:39 News Restyling Dall'Ara, Fenucci: "Sarà un'opera moderna e innovativa" 10:18 News Bologna-Palcio: mille giorni di te e di me 09:59 News Bologna, Forchielli: "Con lo stadio nuovo Saputo punta in alto"
Giovedì 04 giugno 2020
16:47 Social rossoblù La grande giocata di Riccardo Orsolini in allenamento 14:35 News Accordo tra Bologna Stadio e Fincantieri Infrastructure per la progettazione e la realizzazione del nuovo Dall’Ara 13:24 News Bologna, le due squadre di Mihajlovic: i rossi e i blu 11:57 News Ripresa degli allenamenti: tutti i rossoblù in gruppo 11:29 Social rossoblù Gli auguri del Bologna a Federico Santander 11:05 News Bologna, la maledizione dell'olandese Denswil 10:25 News Locatelli e quel gol a Buffon: "Un gol mozzafiato. Bologna? Con Saputo direi che... " 09:42 Calciomercato Palacio, rinnovo col Bologna a un passo: l'argentino vicino alla firma
Mercoledì 03 giugno 2020
12:55 News Bologna, accordo sugli stipendi a un passo: i giocatori rinunciano ad una mensilità 09:18 News Soriano: "Siamo pronti per l'Europa. Mihajlovic? Lui è il nostro condottiero" 08:51 News Bologna, il patto della dozzina per l'Europa 08:23 News Bologna, a Casteldebole il gruppo di Mihajlovic vede la ripartenza 08:10 News Bazzani: "Bologna? Sono d'accordo, ma la prima gara sarà anomala per tutti"
Martedì 02 giugno 2020
12:16 News Bologna, seduta mattutina: tutti a disposizione di Mihajlovic 09:27 News Bologna, l'officina di Mihajlovic: incognite, jolly e "quasi" titolari