Federico Ravaglia 6,5 - In porta dal primo minuto, si fa trovare pronto sulle percussioni di Simy e Candreva. Sul pezzo.

Stefan Posch 6 - Controlla senza difficoltà Bradaric prima e Vignato poi.

Jhon Lucumì 6,5 - Sgomita con Simy avendo quasi sempre la meglio. Quando può imposta e sale palla al piede.

Riccardo Calafiori 7 - Altra prova sopra le righe: difende, anticipa, attacca e imposta. Il lancio di 40 metri a pescare Orsolini in occasione del gol è una grande giocata. Indispensabile

Charalampos Lykogiannis 7 - Il greco al rientro da titolare, sa difendere ma anche attaccare. Sfiora la rete nel primo tempo su punizione, la trova nel finale dopo il duetto con Saelemaekers. Secondo gol in campionato e tanti complimenti.

Michel Aebischer 6 - Svolge il compito senza sbavature. Un paio di volte ha l'opportunità di tirare ma preferisce non rischiare.

Remo Freuler 6,5 - Dà il solito equilibrio, scherma la difesa e fa ragionare i compagni quando ha la palla tra i piedi.

Lewis Ferguson 6,5 - Come al solito gioca a tutto campo, in pressione e accompagnando sempre l'azione. Motta gli dà qualche minuto di riposo.

Riccardo Orsolini 7 - Torna titolare e sblocca il match con un gol bellissimo. Lavora per i compagni ed è sempre dentro la partita.

Jens Odgaard 6 - Il danese ancora titolare, gioca per la squadra, si muove molto ma è servito poco. Va in rete nelle poche occasioni avute ma in fuorigioco. 

Alexis Saelemaekers 7,5 - Il belga si traveste da mago e mette in campo la migliore prestazione della sua stagione. Gol meraviglioso di collo esterno, assist di tacco per la rete di Lykogiannis. In mezzo tante giocate di qualità, Pierozzi e Sambia non lo prendono mai. Oudinì.

Dan Nodye 6 - Sfiora il gol poco dopo il suo ingresso, poi tanta corsa e cross.

Joshua Zirzkee 6 - In campo dopo l'infortunio che gli ha prevalso la convocazione in Nazionale, per due volte va vicino al gol.

Kacper Urbanski 6 - Aiuta i compagni a arrivare sempre problemi alla vittoria.

Giovanni Fabbian 6 - Stavolta non segna ma si fa sentire dentro il campo.

Lorenzo De Silvestri s.v. - In campo negli ultimi minuti quando ormai la vittoria è in ghiaccio.

Thiago Motta 7 - Riparte da dove aveva chiuso prima della sosta, con una vittoria. Il suo Bologna che batte meritatamente la Salernitana si porta a meno due dalla Juventus terza in classifica. Ogni scelta è giusta, anche quelle dalla panchina. Artefice indiscusso di questa straordinaria stagione.

Fonte Bologna Sport News 

Bologna-Salernitana 3-0 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 14:58
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print