La Primavera di Luca Vigiani vince 1-0 contro il Torino, nella gara valida per la 13^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso il Centro Tecnico Galli. A decidere il match nel secondo tempo ci ha pensato Matias Rocchi.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Sakho, Stivanello, Motolese; a centrocampo, ai lati si schierano Arnofoli e Annan, mentre al centro Bynoe, Casadei e Pagliuca; in attacco, Rocchi e Cupani.
Nel primo tempo le squadre si equivalgono, con una gli ospiti più propensi in fase offensiva e un Bagnolini in formato super: al minuto 8 blocca la conclusione centrale di Di Marco, mentre undici giri di lancette successive rimedia ai rimpalli vinti da Akhalaia su Motolese e Stivanello, fermando il centravanti granata in uscita bassa. Ma è al 32’, quattro minuti dopo l’errore da posizione favorevole di Zanetti, a superarsi: lo stesso numero 33 allarga sulla destra per Pagani, preciso a chiudergli il triangolo “volante” con un preciso cross, ma con un super Bagnolini a impedirgli il vantaggio grazie a un intervento a riempire lo specchio della porta.

Nella ripresa, i rossoblù cambiano volto: le due rasoiate di Urbanski, che fanno la barba al palo sinistro di Milan, sono i segni di una propulsione offensiva in ascesa. Concretizzata già al 66’, quando nel disimpegno errato granata si incunea Pagliuca, bravo a servire Rocchi sulla destra che, dopo un primo controllo elaborato, riesce a spedire la palla alla destra del portiere ospite. L’unico brivido alle spalle di Bagnolini è a cura di Caccavo, impreciso sottoporta, mentre all’80’ Wallius colpisce la traversa con una bella traiettoria su calcio da fermo. Sette minuti dopo, nel bel mezzo di un finale a ritmo altissimo, Paananen impegna Milan su punizione.

Note: Prima partita da titolare per Pape Sakho, mentre Mattia Cupani non iniziava una partita dal 1’ da Bologna-Hellas Verona del 02/02/2022. Terzo gol in campionato per Matias Rocchi. Nono clean-sheet stagionale per Nicola Bagnolini. Sesta partita consecutiva in cui i rossoblù, tra le mura amiche, non subiscono una rete nel primo tempo. Settimo match da imbattuti al Centro Tecnico “N. Galli” – sei vittorie e un pareggio – che permettono alla squadra di Luca Vigiani di essere la più in forma nelle ultime dieci gare, in cui ha conquistato 25 punti, come l’Atalanta.

Dopo questa vittoria, in attesa delle restanti i rossoblù salgono al 12^ posto, a quota 39 punti con l’Empoli. Prossimo appuntamento sabato 23 aprile, alle 15, in casa del Milan.

BOLOGNA-TORINO 1-0

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 4 Sakho (40’ 5 Amey), 6 Stivanello, 39 Motolese; 13 Arnofoli (48’ 51 Wallius), 45 Bynoe, 8 Casadei (46’ 7 Urbanski), 10 Pagliuca, 77 Annan; 11 Rocchi (78’ 37 Paananen), 34 Cupani (46’ 9 Raimondo). A disposizione: 40 Franzini, 2 Acquah, 3 Cavina, 16 Corazza, 21 Cossalter, 35 Pietrelli, 54 Mercier. Allenatore: Vigiani

TORINO: 22 Milan; 13 N’Geussan, 6 Anton (79’ 38 Vaiarelli), 25 Dellavalle; 2 Pagani (72’ 32 Caccavo), 18 Garbett, 21 Angori, 8 Di Marco (62’ 5 Savini), 34 Gineitis; 7 Akhalaia (79’ 9 Baeten), 33 Zanetti (62’ 20 Edera). A disposizione: 1 Vismara, 12 Fiorenza, 19 Polenghi, 23 Reali, 24 Gardiner, 27 Lindkvist, 29 Giorcelli. Allenatore: Coppitelli

Arbitro: Andreano di Prato

Marcatori: 66’ Rocchi (B)

Ammoniti: Di Marco (T), Dellavalle (T), Garbett (T), Pagani (T), N’Geussan (T), Rocchi (B), Amey (B), Baeten (T)

Primavera | Bologna-Torino 1-0 | Gol, highlights e commento di Vigiani
Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 19:23
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print