Sfida casalinga molto importante per il Bologna Primavera. Oggi, alle ore 15 presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, la squadra allenata da Paolo Magnani ospiterà l’Empoli in occasione del 26° turno di campionato. Per i rossoblù l’obiettivo è tornare a un successo che manca proprio dalla gara di andata contro i toscani giocata due mesi fa, quando a rendersi decisivo ci ha pensato Ravaglioli con una doppietta. All’ultimo posto insieme al Frosinone, al Bologna serve un successo per raggiungere quota 23 e approcciarsi nel migliore dei modi alla sosta che anticiperà proprio lo scontro diretto con la squadra gialloblù.

L’Empoli allenata da mister Alessandro Birindelli, però, è una formazione temibile che ha conquistato 32 punti, e le ultime due vittorie consecutive contro Monza prima e Cagliari poi hanno rinnovato la fiducia di un gruppo di qualità. Sarà dunque compito di Rosetti e compagni superare l’ostacolo e rialzare la testa dopo gli ultimi risultati negativi. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Live 24.

Sarà assente per squalifica Wisdom Amey, convocato dal tecnico Bernardo Corradi per la Fase Élite di qualificazione all’Europeo Under 19. Il difensore si unirà al gruppo della Nazionale domani sera, e poi inizierà la preparazione per le sfide contro Scozia (mercoledì), Repubblica Ceca (sabato) e Georgia (martedì 26).

I CONVOCATI

Portieri: Bagnolini, Barra, Gasperini;

Difensori: Baroncioni, Carretti, De Luca, Diop, Kongslev, Mercier, Nezirevic, Svoboda;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Lai, Menegazzo, Rosetti, Zonta;

Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.

Sezione: Settore giovanile / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 14:02
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print